Trattamenti antitarlo per travi

Non aspettare che sia troppo tardi, affdati al Centro Italiano Antiarlo

I tarli sulle travi e sui tetti in legno possono causare problemi di tenuta strutturale. Se avverti rumori o hai notato fori sulla superficie, non c’è tempoda perdere. Il Centro Italiano Antitarlo effettua interventi in tutta italia, su tutti i tipi di strutture. I nostri trattamenti sono eco-compatibili: li eseguiamo senza l’utilizzo di sostanze chimiche; assicuriamo la massima incolumità per il materiale su cui operiamo, per le persone e per l’ambiente.
Garantiamo l’efficacia dei nostri interventi, offriamo ai nostri clienti tutta la trasparenza di cui hanno bisogno: a fine lavoro consegnamo loro un tesserino tramite cui possono ripercorrere le fasi del trattamento e verificarne l’esito.

THERMOSYSTEM®

ThermoSystem® è il trattamento antitarlo brevettato per travi e capriate in legno che sfrutta l’innalzamento della temperatura per eliminare i tarli in tutte le loro forme biologiche, senza l’impiego di sostanze chimiche. Il sistema prevede l’isolamento del manufatto con una coperta termica e l’insufflazione di aria calda alternata a fasi di raffreddamento fino a raggiungere la temperatura di 55°C, letale per i tarli. Particolarmente indicato anche per cori in legno e boiserie, questo genere di trattamento antitarlo assicura la soluzione del problema senza provocare danni ai materiali grazie al continuo monitoraggio a infrarossi, che consente di regolare la temperatura su livelli prestabiliti evitando di sottoporre il manufatto a stress meccanici.
A conclusione del trattamento, il Centro Italiano Antitarlo rilascia una tessera di garanzia che consente ai nostri clienti di accedere all’intera procedura di disinfestazione eseguita e di verificarne l’esito.

Chiedi adesso una consulenza gratuita

Clicca sul pulsante di seguito e contattaci subito.

Efficacia ed affdabilità

Anche i beni culturali scelgono
il Centro Italiano Antitarlo

Abbiamo effettuato trattamenti antitarlo per il recupero di travi, tetti e capriate di molti dei luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano.
Dalla Certosa di San Lorenzo a Padula, al Castello di Lagopesole in provincia di Potenza. Una storia densa di esperienza, che ci consente di proporre soluzioni efficaci anche nell’ambito privato.

Le recensioni

Vincenzo Ismaele Matarrese
Vincenzo Ismaele Matarrese
12/04/2022
Verificata
Mari T
Mari T
26/01/2022
Verificata
Silvana Altamura
Silvana Altamura
18/01/2022
Verificata
ottima ditta, seria con operai qualificati. puntuali, educati e disponibili nel soddisfare le esigenze dei clienti.
Clara Lotito
Clara Lotito
14/01/2022
Verificata
Illylavs Lavs
Illylavs Lavs
14/01/2022
Verificata
Stefania Barchetta
Stefania Barchetta
13/01/2022
Verificata
Professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza fanno di CIART uno dei centri migliori. Il suo team specializzato ha effettuato un trattamento curativo alle travi del mio tetto migliorandone l'aspetto e preservando la naturalezza del legno. Consiglio vivamente a tutti la scelta di CIART per il trattamento e la cura del legno attaccato dai temuti tarli. Sarò sempre grata a questo team di professionisti
Mauro Miani
Mauro Miani
13/01/2022
Verificata
Garanzia ed affidabilità, grazie ad esperti professionali
A A
A A
13/01/2022
Verificata
Professionalità e cortesia!!!
Alessia Porro
Alessia Porro
13/01/2022
Verificata
Personale competente.. e molto disponibile.... Consiglio a tutti CENTRO ITALIANO ANTITARLO
Erika Tesoro
Erika Tesoro
13/01/2022
Verificata

Scopri gli altri trattamenti antitarlo

Mobili

Manufatti di pregio