Trattamenti antitarlo per manufatti di pregio

Garanzia di efficacia, nel pieno rispetto della storia e della bellezza

Realizziamo trattamenti antitarlo su beni di pregio, come libri, dipinti o manufatti antichi, con un metodo sicuro, che garantisce la massima incolumità dell’oggetto trattato e la completa eliminazione dei tarli in tutte le loro forme biologiche. Lavoriamo con attenzione e cura, con la consapevolezza di essere davanti non solo a semplici manufatti, ma a testimonianze tangibili e preziose della storia e dell’arte. Il nostro metodo di disinfestazione ci consente di operare senza l’utilizzo di macchinari rumorosi e ingombranti, che possono rappresentare un disagio per la committenza.
Inoltre, la nostra tecnologia consente di delimitare lo spazio dell’intervento al solo oggetto sottoposto a trattamento, con il minimo impatto logistico possibile.

ZEROSYSTEM®

ZeroSystem® è il trattamento antitarlo brevettato per i mobili di antichi di pregio che causa l’eliminazione dei tarli per anossia. Gli oggetti sottoposti a disinfestazione vengono riposti all’interno degli involucri stagni, dai quali viene sottratto ossigeno, senza l’immissione di altri gas inerti, che potrebbero danneggiare il manufatto attaccato dai tarli del legno.
L’integrità del mobile sottoposto a trattamento è garantita dall’utilizzo di nanotecnologie che consentono di mantenere costantemente inalterati i valori di temperatura ed umidità per tutta la durata del trattamento, che si attesta intorno ai venti giorni. ZeroSystem® è il trattamento antitarlo anossico innovativo anche nella sua procedura di attuazione, che non prevede l’utilizzo di macchinari, evitando così scomodi ingombri e fastidiosi rumori.
A conclusione del trattamento, il Centro Italiano Antitarlo rilascia una tessera di garanzia che consente ai nostri clienti di accedere all’intera procedura di disinfestazione eseguita e di verificarne l’esito.

Chiedi adesso una consulenza gratuita

Clicca sul pulsante di seguito e contattaci subito.

Efficacia ed affdabilità

Anche i beni culturali scelgono
il Centro Italiano Antitarlo

Abbiamo effettuato trattamenti antitarlo per il recupero di numerose opere d’arte, simbolo del patrimonio culturale italiano.
I nostri interventi in chiese, castelli e musei ci hanno reso partner affidabili dei beni culturali e di tutti i privati che si sono affidati alla nostra professionalità.

Le recensioni

Vincenzo Ismaele Matarrese
Vincenzo Ismaele Matarrese
12/04/2022
Verificata
Mari T
Mari T
26/01/2022
Verificata
Silvana Altamura
Silvana Altamura
18/01/2022
Verificata
ottima ditta, seria con operai qualificati. puntuali, educati e disponibili nel soddisfare le esigenze dei clienti.
Clara Lotito
Clara Lotito
14/01/2022
Verificata
Illylavs Lavs
Illylavs Lavs
14/01/2022
Verificata
Stefania Barchetta
Stefania Barchetta
13/01/2022
Verificata
Professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza fanno di CIART uno dei centri migliori. Il suo team specializzato ha effettuato un trattamento curativo alle travi del mio tetto migliorandone l'aspetto e preservando la naturalezza del legno. Consiglio vivamente a tutti la scelta di CIART per il trattamento e la cura del legno attaccato dai temuti tarli. Sarò sempre grata a questo team di professionisti
Mauro Miani
Mauro Miani
13/01/2022
Verificata
Garanzia ed affidabilità, grazie ad esperti professionali
A A
A A
13/01/2022
Verificata
Professionalità e cortesia!!!
Alessia Porro
Alessia Porro
13/01/2022
Verificata
Personale competente.. e molto disponibile.... Consiglio a tutti CENTRO ITALIANO ANTITARLO
Erika Tesoro
Erika Tesoro
13/01/2022
Verificata

Scopri gli altri trattamenti antitarlo

Travi e tetti in legno

Mobili