SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA CON L’ISTITUTO CENTRALE PER IL RESTAURO

 Il ministero per i Beni e le Attività Culturali, sezione Istituto Centrale per il Restauro, ha siglato con C.I.A.R.T. un protocollo d’intesa finalizzato ad azioni di studio e ricerca orientate alla valutazione degli effetti prodotti sui diversi manufatti da interventi di disinfestazione con tecnologia a microonde. Specificatamente lo studio e ricerca riguarderanno l’individuazione e la determinazione di eventuali modificazioni sui materiali e saranno coordinati e diretti dalle sezioni di “Biologia Animale” e di “Diagnostica Multispettrale” dell’I.C.R.

La C.I.A.R.T., esprimendo piena soddisfazione nell’intraprendere questo rilevante progetto, è al contempo lieta di poter mettere a disposizione le metodologie applicate alla tecnologia ad energia elettromagnetica, sperimentate e testate negli anni dal Centro Pilota, per verificarne efficacia e validità insieme all’autorevole Ente, indiscusso punto di riferimento per il mondo del Restauro.

Il progetto odierno si inserisce nella volontà di C.I.A.R.T. di avere un legame sempre più forte con la ricerca, attività cui si riconosce il ruolo di promuovere lo sviluppo dalle fondamenta.

Ulteriori informazioni e sviluppo dei lavori saranno disponibili presso

CIART – Centro Pilota
Via Barletta, 210 –
70031 Andria (BA)
Telefono:
0883 591781
email: info@ciart.it

 

Menu