Quali sono i tratamenti antitarlo naturali che funzionano?

Eliminare i tarli in modo naturale è possibile!

Come fare per liberarsi dai tarli con un trattamento antitarlo naturale? Sono in molti a porsi questa domanda quando scoprono questi insetti insidiosi all’interno dei manufatti in legno. Trascurare il problema dei tarli o non affrontarlo nel modo adeguato può creare numerose complicanze con il passare del tempo, sia per l’oggetto attaccato che per l’ambiente circostante in cui potrebbe diffondersi la disinfestazione. Succede spesso che si ricorra a trattamenti di natura chimica, che però rischiano di danneggiare sia il bene attaccato dai tarli che l’ambiente, senza offrire una soluzione definitiva: l’impregnante infatti non raggiunge tutte le parti del mobile e, di conseguenza, non riesce ad eliminare tutti gli insetti. Quali sono i trattamenti antitarlo naturali che garantiscono efficacia? Come mettere in salvo mobili antichi, travi e preziosi dipinti dall’attacco di questi insetti?

Le soluzioni naturali efficaci che si prospettano in caso di attacco di tarli sono tre:

Trattamento antitarlo a microonde MicroSystem®

Elimina i tarli del legno ed i parassiti dannosi che attaccano mobili antichi, parquet e boiserie. La disinfestazione dai tarli avviene sfruttando l’energia elettromagnetica delle microonde che riscaldano questi insetti fino a causarne la completa eliminazione. Oltre a garantire risultati certi, il trattamento antitarlo a microonde è totalmente affidabile anche su oggetti composti da legno e altri materiali, come per esempio il metallo, assicurandone la perfetta integrità.

Trattamento antitarlo ThermoSystem®

Ideale per travi e capriate in legno, questo trattamento antitarlo naturale sfrutta l’innalzamento della temperatura per eliminare i tarli in tutte le loro forme biologiche, senza l’impiego di sostanze chimiche. Il sistema prevede l’isolamento del manufatto con una coperta termica e l’insufflazione di aria calda alternata a fasi di raffreddamento fino a raggiungere la temperatura di 55°C, letale per i tarli. Efficacia assicurata senza danni ai materiali grazie al monitoraggio a infrarossi, sicurezza garantita per le persone e per l’ambiente.

Trattamento antitarlo anossico ZeroSystem®

Ideale per mobili di antichi di pregio, causa l’eliminazione dei tarli per anossia. Gli oggetti sottoposti a disinfestazione vengono riposti all’interno degli involucri stagni, dai quali viene sottratto ossigeno, senza l’immissione di altri gas inerti, che potrebbero danneggiare il manufatto attaccato dai tarli e l’ambiente circostante.

Prenota un sopralluogo gratuito, i nostri esperti ti suggeriranno il trattamento antitarlo naturale più adatto alle tue esigenze.
Menu