PATROCINIO NEL MINISTERO DEI BENI CULTURALI PER SEMINARIO C.I.A.R.T.

C.I.A.R.T. consegue una nuova rilevante attestazione nel percorso fin qui compiuto all’interno del settore Beni Culturali: il Seminario di Formazione specialistica “INTERVENTI DI CONSERVAZIONE E DISINFESTAZIONE IN ANOSSIA: IL SISTEMA ZERO2â” organizzato nell’ambito del prossimo Salone del Restauro di Ferrara, ha ottenuto, con concessione del Ministro On. Francesco Rutelli, il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Con particolare soddisfazione il Management C.I.A.R.T. annuncia tale ulteriore conferma di fiducia, da parte di un Ente primario, nelle riconosciute capacità dell’azienda di svolgere attività di alto valore tecnologico e formativo nel mondo dell’arte.

In occasione del Seminario verrà presentato ufficialmente il più recente brevetto nato in casa C.I.A.R.T., il sistema a tecnologia anossica ZerO2â, progettato e perfezionato appositamente per la tutela dei beni Culturali, con il fine di assicurare maggiore produttività e controllo degli interventi di bonifica da agenti dannosi attuati su beni di particolare pregio.

Relatori dell’evento:

Prof.ssa Elisabetta Chiappini – Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza
Sig. Gianfranco Magri – Consulente per la tutela e la conservazione dei Beni Culturali
Dott. Antonio Albanese – Esperto in Tecnologia dei Materiali

Il Seminario, che si svolgerà nel giorno di apertura del Salone, Mercoledì 2 Aprile alle ore 14:00, Sala C primo piano, è gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento capacità dei posti a sedere. Al termine dell’ incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Consigliamo, per non perdere questa opportunità, di compilare quanto prima il modulo di iscrizione e di inviarlo via email o via fax presso i nostri recapiti (C.I.A.R.T. – Centro Pilota, Via Barletta, 210 – 70031 Andria (BA) Tel 0883 591781 / Fax 0883 296660 / E-mail: a.matera@ciart.it).

 

Menu