EUROPEST 2008 – Presentazione del Sistema Sinergico C.I.A.R.T. di Tutela di manufatti d’arte e d’arredo con tecnologie innovative

europest5° CONFERENZA NAZIONALE SULLA DISINFESTAZIONE SESSION IV°: FORMAZIONE E PROFESSIONALITA’

Il Centro Italiano Arte Restauro Tecnologico sarà presente alla 5° Conferenza Nazionale sulla Disinfestazione, organizzata dalla Associazione Nazionale delle Imprese della Disinfestazione.

Presenterà, nell’ambito degli interventi della 4° Sessione dedicata alla “Formazione e Professionalità”, un esempio di applicazione del Sistema Sinergico C.I.A.R.T. per la tutela e la conservazione dei manufatti, in corso di attuazione presso la Biblioteca Rilliana del Castello dei Conti Guidi a Poppi.

Il Sistema Sinergico C.I.A.R.T. di Tutela coniuga la sinergia fra disinfestazione e conservazione, riunendo una gamma differenziata di tecnologie ecocompatibili, per offrire la soluzione di intervento più adeguata ad ogni tipo di manufatto e di ambito conservativo.

La maggior parte delle tecnologie, impiegate per la fase di bonifica dei manufatti nel Sistema Sinergico C.I.A.R.T. di Tutela, sono brevettate e rappresentano una evoluzione innovativa, rispetto a quelle oggi disponibili sul mercato.

EUROPEST 2008

http://www.disinfestazione.org/link/index.htmhttp://www.disinfestazione.org/europest_2008/Programma%20EUROPEST%202008.pdf

La Conferenza si terrà alle ore 11 circa del gg. 3.4.2008, presso:

Holiday Inn Rome West – Via Aurelia Km 8.400 – 00165 – Roma

Relatore: Gianfranco Magri
Consulente per la tutela e la conservazione dei Beni Culturali

 

Menu