Capillarità del servizio antitarlo in Italia con la convenzione CIART-ISS

Questo importante accordo di cooperazione su tutto il territorio nazionale, siglato tra CIART e il gruppo Multinazionale Danese ISS Facility Services, con il supporto di Artecontrol, segna una svolta significativa nel settore degli interventi qualificati per la lotta ai tarli in Italia.

CIART è leader nazionale nella lotta integrata ai tarli e nella disinfestazione, con l’utilizzo di metodi eco-compatibili brevettati e altamente tecnologici, differenziati per tipologia di manufatto ed ambiente.

ISS Facility Services è il maggiore gruppo mondiale nei servizi di facility. Presente in Europa, Asia, Australia e Sud America, è leader sul mercato nazionale nei servizi di Pest Control e vanta la presenza più capillare sul territorio italiano, con 42 Stazioni Operative, che operano anche nelle isole.

Artecontrol, ora divenuta divisione di CIART specializzata nei Beni Culturali, opera nel campo dei sistemi integrati per la tutela nel tempo dei beni, sia artistici, che civili, dall’attacco dei tarli e fornisce supporto formativo e di consulenza.

La sinergia nata per l’Italia dall’accordo di cooperazione fra CIART, ISS Facility Services e Artecontrol assicura un salto qualitativo nella possibilità di offrire le soluzioni di intervento più adeguate alle varie situazioni, riunendo una gamma differenziata di tecnologie d’intervento e di competenze professionali interdisciplinari, riconosciute come le più avanzate in Italia.

L’impiego ottimale delle rispettive capacità negoziali ed applicative nel settore della disinfestazione di manufatti lignei attaccati dai tarli, permette di rivolgersi capillarmente, sia al mondo museale e della conservazione, sia al mercato civile e privato.

Il costante sforzo di crescita e la formazione continua dei propri Centri, fanno si che, CIART con le tecnologie esclusive, Artecontrol con lo sforzo propedeutico ed ISS con la presenza capillare sul territorio, assicurino una qualificata e territorialmente diffusa offerta di servizi certificati di disinfestazione ecologica e di tutela nel tempo da successive re-infestazioni.

Per maggiori informazioni sul gruppo ISS

Menu