Al via questa settimana la più rilevante rassegna nata in Italia per il Restauro e la Conservazione e Tutela del patrimonio storico e artistico.

Al via questa settimana la più rilevante rassegna nata in Italia per il Restauro e la Conservazione e Tutela del patrimonio storico e artistico.

Dal 22 al 25 marzo 2007, all’interno del quartiere fieristico di Ferrara, avrà luogo la XIV edizione di Restauro – Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali ed Ambientali

Quattro intense giornate ricche di eventi e approfondimenti confermano la positiva unione fra gli Espositori, i Convegni, gli Incontri Tecnici, le Mostre Tematiche. Il tutto nella magica atmosfera della città di Ferrara, a pieno titolo ormai considerata capitale europea della Cultura e del Restauro.

In collaborazione con: Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna

Con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Ministero degli Affari Esteri

276 Espositori – 30 Convegni – 85 Incontri Tecnici – 11 Mostre – 16.000 mq. superficie espositiva
Per Questa edizione un ricco e denso programma, sia espositivo che convegnistico, che vedrà il rafforzamento di situazioni già esistenti da tempo – Mibac, Unesco – ed il sorgere di molteplici novità, con la perfetta integrazione della città di Ferrara sia in ambito nazionale che internazionale.

Scarica il programma completo

In questa splendida cornice CIART sarà presente tra gli espositori , nel padiglione 4 stand C3 e per questa grande occasione abbiamo preparato un incontro tecnico dal titolo “Interventi di restauro tecnologico ecocompatibili: disinfestazione con tecnologia a microonde, pulitura con tecnologia laser” (sabato 24 Marzo 2007, ore 14,00 SALA A – primo piano).
Un’opportunità per dar vita ad un confronto culturale tra restauratori e operatori del settore su come conciliare conservazione e innovazione:

http://www.salonedelrestauro.info/Dynamic/Items.php?intItemID=75&intCategoryID=30&intLangID=1

Scarica il modulo di iscrizione

imghandler

 

Menu