Al via la XVI edizione del Salone del Restauro di Ferrara

Mancano pochi giorni al via della XVI Edizione del “Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali” la prima rassegna in Italia interamente dedicata al Restauro, alla Conservazione e alla Tutela del patrimonio storico – artistico, architettonico e paesaggistico che si svolgerà dal 25 al 28 Marzo a Ferrara, nella edizione dello scorso anno C.I.A.R.T. – Centro Italiano Arte Restauro Tecnologico ha presentato il sistema anossico Zero2® con il Patrocinio del Ministero dei Beni culturali, in questa edizione 2009 presso lo Stand MIBAC PAD. 3 STAND C6 – D5 il giorno 25/03/2009 alle ore 14.30/15,30 ci sarà un incontro tecnico organizzato dall’Archivio di Stato di Perugia – Relatori: Dott.ssa Maria Grazia Bistoni, Dott. Pier Maurizio Della Porta che parleranno del progetto di tutela integrata attuato da Artecontrol-Ciart, per difendere serie dell’Antico Archivio minacciate da insetti xilofagi e dell’innovativo sistema anossico Zero2® brevettato da C.I.A.R.T. con i suoi principali punti di forza e di vantaggio applicativo.

La CIART è lieta di promuovere questo importante appuntamento, dopo l’interesse di pubblico suscitato nel corso del Seminario tecnico – dimostrativo tenutosi lo scorso Dicembre 2008, organizzato negli stessi locali, durante lo svolgimento dei protocolli.

CIART sarà presente, durante questo incontro tecnico, presso il Salone del Restauro di Ferrara e fornirà informazioni e delucidazione a chiunque fosse interessato.

La locandina dell’iniziativa nella pagina web del Salone dedicata al Mibac.(clicca)

Il programma invito alle iniziative del Mibac (clicca)

Per ulteriori info: Numero Verde 800 724 204

Segreteria Organizzativa

Anna Maria Pistillo

annamaria.pistillo@ciart.it

 

Menu