Rilevante consenso al Salone del Restauro di Ferrara

Si è appena conclusa la XV edizione del Salone del Restauro presso Ferrarafiere, prestigiosa cornice, che ogni anno favorisce l’incontro fra professionisti del campo e visitatori provenienti da settori diversi e con esigenze variegate e specifiche.

C.I.A.R.T., presente con un suo stand nel Padiglione 4, ha registrato un eccezionale afflusso, proveniente da diversi continenti, di un pubblico altamente qualificato e fortemente interessato alle proposte di tecnologie e metodi applicativi in sinergia. In particolare, ha ottenuto enorme risonanza l’innovativo sistema anossico ZerO2® per la disinfestazione di beni di pregio, oggetto del Seminario INTERVENTI DI CONSERVAZIONE E DISINFESTAZIONE IN ANOSSIA: IL SISTEMA ZERO® organizzato, per la presentazione ufficiale del sistema all’intero settore, con il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.

C.I.A.R.T. è stata presente anche con un secondo Incontro tecnico, dal titolo TECNOLOGIE INNOVATIVE ED ECOLOGICHE AL SERVIZIO DEL RESTAURO E DELLA TUTELA DA AGENTI DANNOSI – LA RETE C.I.A.R.T., incentrato sul progetto globale di tutela attraverso l’adozione di tecnologie ecocompatibili e della fruizione di tali tecnologie e servizi all’interno della Rete in franchising, iniziativa lanciata da vari anni e consolidatasi nel tempo.

Arrivederci quindi alla prossima edizione del Salone del Restauro, già programmata dal 25 al 28 Marzo 2009.

 

Menu