Il Centro Italiano Arte Restauro Tecnologico ha presentato a Venezia il progetto ARTECHO

aterchoIl Centro Italiano Arte Restauro Tecnologico è stato presente al Salone del Restauro dei Beni Culturali ” RESTAURA” a Venezia dal 1 al 3 dicembre 2006 ed in questa occasione ha presentato il progetto ARTECHO.

C.I.AR.T. ha, infatti, da tempo  fatto propria una vision precisa: RESTAURO TECNOLOGICO ECOSOSTENIBILE che si è oggi concretizzata nel progetto ARTECHO.

Il quaderno  “Il restauro di manufatti artistici lignei e trattamento di disinfestazione a microonde. I protocolli C.I.A.R.T.”, una pubblicazione a carattere divulgativo che, tra l’altro, pone l’accento sulla ecosostenibilità del trattamento di disinfestazione a microonde e la rispondenza del metodo ai dettami del protocollo di Kyoto, ha registrato un notevole successo tra i visitatori. Medesimo successo ha raccolto la proposta del servizio di pulitura ecologica con tecnologia laserpresentato da  C.I.A.R.T. per manufatti lignei ( a sostituzione de : sverniciatura con alcool, con sverniciatore chimico, con soda caustica ).

E’ possibile richiedere presso la nostra segreteria una copia gratuita  del quaderno C.I.A.R.T. “Il restauro di manufatti artistici lignei e trattamento di disinfestazione a microonde. I protocolli C.I.A.R.T.” :

–         contattando il numero telefonico 0883 591781

oppure

–          inviando una mail a  a.matera@ciart.it con i propri dati e la richiesta.

Menu